Un nuovo inizio

Dalle ceneri del Nuvolari nasce NU(o)VO

I ragazzi lo sanno. Che sarebbe stato ancora per molto tempo, per tutti, il Nuvolari. Quello è un posto fisico e ha una lunghissima incancellabile storia. Eppure è oggi anche qualcosa di nuovo. Perciò il nome è strategicamente azzeccato.

NU(o)VO. Nuovo. Con una timida O che si infila nel diminutivo Nuvo con cui tutti affettuosamente lo chiamavano. A spezzare una parola. A demarcare una rottura, un cambiamento. Eppure, a rendere altresì omaggio a quel nome e a quel luogo che per anni ha segnato le estati di tantissimi giovani.
Un nuovo inizio. A sinistra il passato, a destra il futuro.

E se per i malinconici e i nostalgici il pensiero è "sì, però... è un'associazione sportiva, non è più un luogo per concerti", per tutti gli altri è una speranza. Certo, non è più la stessa cosa. Non è più un luogo dedicato principalmente alla musica e ai concerti e nemmeno quell’angolo di Cuneo singolare, un po’ hippie e un po' grunge, dove ci si ritrovava nelle sere d’estate. È diverso. È un nuovo luogo per i giovani del 2020 che promuove sì la musica, ma anche lo sport, gli incontri, le relazioni sociali e l'attività all'aria aperta. Tutte cose che oggi più che mai mancano e delle quali ne sentiamo fortemente il bisogno.

Ed è giusto così. Il NU(o)VO nasce per rispondere ad una necessità tangibile di oggi. E l'ingrediente principale è ridare ai giovani uno spazio in cui cultura e sport si mescolano; sport di gruppo, come il Padel, che più che mai creano aggregazione ed inclusività. E tutto questo è sicuramente meglio del nulla in cui era caduto.

— Perché Fantasia muore?
— Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga.

La Storia Infinita

Questo posto mancava. Mancava a tutti. E ora abbiamo un nuovo luogo al Parco della Gioventù in cui vivere e non possiamo che augurare "Lunga vita al NU(o)VO!".

Vademecum: cose da sapere

E per prepararvi al meglio per questa (ri)apertura, ecco tutto ciò che dovete sapere sul NU(o)VO!

SPORT 🎾 🏀 🏐

All'interno dell'area troverete:

  • 3 campi da Padel coperti che sono prenotabili tramite l'app Playtomic.

  • 1 campo da basket

  • 3 campi da beach (in allestimento, non ancora agibili)

MUSICA 🎸 🎤

Il nuovo palco, che da sul campo da basket, magistralmente decorato da Gummy Gue, si affaccia ora sul fiume, una scelta lungimirante per evitare il più possibile le famose lamentele dei vicini.

BERE E MANGIARE 🍔 🍺

  • 3 punti ristoro con cibi e bevande, di cui uno al coperto e un chiosco itinerante (alla prima apertura era presidio di Famù).

  • per l'accesso sarà necessario fare PRIMA la coda alla cassa e successivamente un'altra coda per recuperare l'ordine.
    Per questo, i gestori hanno predisposto una 💳 card Salta la coda dal costo di 2€ con la quale potrete saltare la coda delle casse e andare direttamente in quella della distribuzione cibo. Ricaricandola di 30€ la card è gratuita.
    Da oggi inoltre è disponibile anche l'app con la quale sarà possibile ricaricarla autonomamente (iOS e Android).

STARE 🧘🧑‍💻

Il NUoVO è aperto al pubblico dal mercoledì alla domenica indicativamente dalle 17.00 alle 00.00, ma gli orari variano nel weekend e in occasioni di eventi. I campi Padel invece sono prenotabili ed accessibili dalle 10.00 a alle 00.00.